Le nostre guide turistiche per siti, monumenti e musei di Parigi e non solo…

penelope

PENELOPE LUISI – Guida Turistica Parigi (Abilitata alla Professione, FNGIC)

Nata in Italia e dopo aver vissuto in Inghilterra, sono venuta a vivere e lavorare in Francia.

Residente a Parigi da oltre venti anni dopo studi letterari presso l’Università della Sorbona ho conseguito il diploma di Guide-Interprete che mi abilita ad esercitare la professione di Guida turistica a Parigi e su tutto il territorio francese. Attività che svolgo dal 1998 a tempo pieno.

Ho insegnato per un lungo periodo e lavoro come mediatrice e interprete anche nel campo giornalistico, il ché mi consente di conoscere dettagli attuali, interessanti e, spesso inediti su questo paese che mi ha adottato.

Vorrei farvi vedere o rivedere Parigi con occhi nuovi. Capire perché ha attirato così’ tanti artisti, perché ancora oggi é considerata una delle più’ belle città al mondo (e la più visitata).

 0033 6 14 860386

prenotazioni@visiteguidateparigi.it

MARIA LUISA BERTONASSO – Guida Turistica Parigi (Abilitata alla Professione, FNGIC)

Nata in Piemonte dopo il Liceo Classico ho frequentato la facoltà di lingue straniere all’Univerità di Torino. Ho proseguito gli studi in Francia.

Grande appassionata di arte, storia, geografia e viaggi in genere, ho fatto di questi interessi il mio lavoro che svolgo con grande entusiasmo, collaborando anche con alcune televisioni.

Ho viaggiato molto e vissuto per alcuni periodi in Africa, Oceania, Nordamerica e Sudamerica.

Sono poi rientrata in Francia e vivo tra Parigi e la Normandia dove faccio la guida turistica.

00 33 6 86881151

prenotazioni@visiteguidateparigi.it

GIGLIOLA ALBA – Guida Turistica Parigi (Abilitata alla Professione, FNGIC)

Dopo aver conseguito la maturità scientifica, ho lasciato l’Italia e ho soggiornato due anni a Londra.

La curiosità e il desiderio di scoprire nuovi orizzonti mi conducono a lasciare l’Inghilterra e di partire alla scoperta di Parigi, città in cui risiedo ormai da più di 20 anni e dove esercito la Professione di Guida Turistica.

Qui, per diversi anni ho insegnato l’italiano in seno ad associazioni e a ditte varie prima di decidere di tentare il concorso e di ottenere il diploma francese di Guida Turistica, professione appassionante che esercito da più di dieci anni.

Amante di storia dell’arte, ho continuato gli studi universitari e conseguito un master in Archeologia e Storia dell’arte.

00 33 6 61586702

prenotazioni@visiteguidateparigi.it

XAVIER BIANCHI – Guida Turistica Parigi (Abilitata alla Professione, FNGIC)

Nato e cresciuto a Parigi da una famiglia italiana amante della cultura francese.

Frutto delle due culture e appassionato delle civiltà italiana e francese, mi sono laureato in letteratura italiana all’università parigina della Sorbonne e in storia dell’arte presso l’ Ecole du Louvre, la scuola più prestigiosa in Francia per l’insegnamento della storia dell’arte.

Perché mi piaceva l’idea di condividere la mia passione con gli altri sono diventato guida turistica, lavoro che faccio ormai da diversi anni, sempre con il grande piacere di fare scoprire e apprezzare la mia città agli italiani che vengono a Parigi.

Sarò felice di essere la vostra guida turistica per le strade di Parigi e farvi visitare, oltre la città con i suoi quartieri caratteristici come quelli di Montmartre, del Marais o del quartiere Latino, vari musei: evidentemente il museo del Louvre, altri famosi come il museo d’Orsay ma anche altri meno conosciuti come il museo del Quai Branly o il museo nazionale di Arte Asiatica Guimet.

00 33 6 14200317

prenotazioni@visiteguidateparigi.it